Descrizione Progetto

Transfer Aeroporto Palermo

Decidi dove vuoi andare e al resto ci pensiamo noi

L’aeroporto di Palermo è dedicato ai compianti Falcone e Borsellino e si trova nella zona di Punta Raisi. Geograficamente parlando non la migliore delle scelte costruire un aeroporto in una zona montuosa e ventosa come quella di Punta Raisi, va detto però che nel lontano 1956 le influenze a stampo mafioso dell famiglia Badalamenti ebbero la meglio e nonostante i pareri negativi di tutti i tecnici coinvolti si decise comunque di costruire il nuovo scalo proprio lì, a Punta Raisi.

L’aeroporto di Palermo è il terzo del sud per importanza ed il nono in Italia per traffico di passeggeri. Nel 2019 sono transitate circa 7 milioni di persone, quasi 3 milioni in più rispetto ai primissimi anni duemila. Questo sostanziale aumento è dovuto al fatto che sul Falcone e Borsellino volano compagnie importanti a livello nazionale ed internazionale come Alitalia, Brussels Airlines, Air One e le low cost Ryanair ed EasyJet. Proprio Raynair permette di collegare Palermo a Milano e Bergamo con moltissimi voli settimanali, addirittura più di uno al giorno.

Dall’aeroporto si possono raggiungere in tempi brevi la città di Trapani e la turistica San Vito lo Capo, mentre Palermo dista solo 35 km circa dallo scalo.

ITALEUROBUS è presente anche in Sicilia e ti da la possibilità di noleggiare i migliori mezzi tra cui pullman gt, minibus, minivan ed auto. Dall’aeroporto di Punta Raisi possiamo portare il tuo gruppo direttamente in hotel oppure in una della meravigliose città costiere che fanno da contorno alla Sicilia.

Chiedi subito un preventivo compilando il form qui sopra, muoversi in Sicilia non è mai stato così veloce, puntuale, comodo e sicuro.

Esperienze di viaggio
Esperienze di viaggio