Descrizione Progetto

Noleggio pullman Crespi d’Adda

Decidi dove vuoi andare e al resto ci pensiamo noi

Crespi d’Adda è una frazione di Capriate San Gervasio situata sulle sponde del fiume Adda nella bassa bergamasca. E’ conosciuta in tutto il mondo per via del villaggio operaio che la costituisce. Nato da un’idea della famiglia Crespi nel 1875, il villaggio divenne patrimonio dell’UNESCO nel 1995 ed è considerato come il villaggio operaio meglio conservato dell’Europa meridionale.

La famiglia Crespi possedeva un’azienda che operava nel settore tessile e l’idea ambiziosa fu quella di creare un villaggio attorno ad essa sulla falsa riga inglese durante la rivoluzione industriale dando una casa a tutti i dipendenti, dagli operai ai dirigenti. Nulla fu lasciato al caso tant è che il villaggio era dotato di quaslasi tipo di servizio e strutture come la chiesa (riproduzione in scala ridotta del santuario di Santa Maria di Piazza di Busto Arsizio), scuola, ospedale, cimitero, centro sportivo, teatro, stazione dei pompieri ed altre strutture comunitarie. Fino al 1970 il villaggio rimase di proprietà dell’azienda, dodpodichè ebbe inizio un periodo di lento ed inesorabile decentramento ed spopolamento. Nel 2013 l’intero villaggio fu acquistato dall’imprenditore Antonio Percassi.

Crespi d’Adda è sicuramente uno dei luoghi piu affascinanti da visitare nel nord Italia, meta immancabile per le gite delle scolaresche ed escursioni culturali in generale.

ITALEUROBUSti da la possibilità di raggiungere Crespi d’Adda da qualsiasi zona d’Italia in cui voi viviate grazie ai numerosi collaboratori che da nord a sud ci mettono a disposizione i piu moderni e confortevoli pullman gtpresenti sul mercato.

Chiedi subito un preventivo e parti col tuo gruppo per un weekend indimenticabile all’insegna della storia e della tradizione compilando il form qui sopra.

Esperienze di viaggio
Esperienze di viaggio