Descrizione Progetto

Noleggio pullman Bruxelles

Decidi dove vuoi andare e al resto ci pensiamo noi

Capitale belga e capitale europea, Bruxelles vanta ben 2,6 milioni di abitanti e la sua posizione geografica le da il diritto si ritenersi il cuore pulsante dell’Europa. Se hai intenzione di visitare una capitale europea facilmente raggiungibile in pullman Bruxelles deve necessariamente stare in cima alla tua lista dei desideri; un mix di etnie, di lingue parlate (fiammingo e francese sono le due lingue ufficiali del posto), di culture e tradizioni rendono la capitale del Belgio la città più multietnica del vecchio continente. Passeggiando per le vie del centro noterai sicuramente quanti stili differenti tra loro compongono la città partendo dai palazzi ottocenteschi, passando per la medievale Gran Place ed arrivando alle moderne strutture del quartiere europeo caratterizzate da grandissime vetrate a specchio. Ebbene si, a Bruxelles troverai il famoso quartiere europeo, la zona più moderna della città dove ha sede la Commissione Europea che spesso vediamo in televisione.

Parlando di monumenti e strutture non si può di certo non citare l’Atomium, monumento situato nel parco di Heysel, una costruzione in acciaio che rappresenta i nove atomi di una cella unitaria di un cristallo di ferro. Fu costruito in occasione dell’Expo del 1958, inizialmente sarebbe dovuto rimanere esposto per sei mesi ma l’incredibile successo che ottenne gli allungò la vita fin al giorno d’oggi. La struttura al suo interno è provvista di scale mobili che permettono di passare da una sfera all’altra rendendo l’Atomium un must della città.

A Bruxelles trovi oltre 90 musei che parlano di arte e design, musei che parlano di fumetti, passione che i belgi coltivano da anni, e musei dedicati alla birra. Si, la birra, vera e propria religione belga che nel Musèe de la Bière situato nella Gran Place viene raccontata  e degustata. Pensa che in Belgio ci sono più di 400 etichette di birre nazionali. Altre specialità del posto sono i classici Gaufre, i cioccolatini e le patatine fritte proposte con una varietà smisurata di salse. Non sorprenderti se per la città troverai centinaia di persone mangiando patatine, ci sono chioschi e bar che fanno patatine “take away” ad ogni ora.

ITALEUROBUS fornisce pullman gt e minubus per raggiungere comodamente Bruxelles dove potrai trascorrere un weekend all’insegna della cultura belga e delle tradizioni locali che rendono questa città unica al mondo.

Chiedi subito un preventivo compilando il form qui sopra, saremo felici di poterti fornire un mezzo al miglior prezzo di mercato. Con ITALEUROBUS Bruxelles è dietro l’angolo.

Esperienze di viaggio
Esperienze di viaggio